December 8, 2022

Brundisium.net
Print Friendly, PDF & Email

Sabato 25 gennaio 2014 si svolgerà la “Giornata dello Sport” patrocinata dal Comune di Carovigno su proposta dell’Associazione Podistica Carovigno e dal Movimento Un’Altra Storia.

L’idea ha come fulcro la presentazione del libro di Giovanni Storti (comico del trio Aldo, Giovanni & Giacomo) e di Franz Rossi (autore e giornalista) che sarà presentato nel pomeriggio della stessa giornata presso il Castello Dentice di Frasso.

La corsa non competitiva avrà tra gli ospiti, oltre ai due autori, anche Gianni De Biasi, allenatore della Nazionale di Calcio dell’Albania e Marzio Bruseghin, ciclista di fama mondiale.

Attraverso la strada dell’olio “Oil Trail” che si snoda tra le bellezze degli ulivi secolari, gli appassionati, i corridori, le associazioni provenienti anche dai paesi limitrofi partiranno da Torre Guaceto per arrivare nel centro storico di Carovigno.

Il libro “Corro Perche’ Mia Mamma Mi Picchia” racconta dei due compagni di allenamenti e avventure che hanno conosciuto la corsa quale fuga dalle ciabattate materne (almeno così è per il comico) e poi la riscoprono in versione salutistica e artistica, perché il silenzio e la fatica che accompagnano gli allenamenti e le corse sono espressione artistica, stesse componenti che portano alla lavorazione di un testo.

Alla presentazione oltre agli ospiti già citati sarà presente il Sindaco di Carovigno On. Cosimo Mele, Silvia Marangoni pluricampionessa del mondo di Pattinaggio Artistico In-Line e Saturno Brioschi  amico di Carovigno, il compito di di “stuzzicare gli autori e non solo”.

No Comments

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com