July 13, 2024

Brundisium.net

Il gruppo teatrale “Il Crudo & Mangiato” nasce nel 2021, fondato dal regista Tommy De Ceglie.
Nel 2023, dopo il successo de IL PRIMO LOCKDOWN (2022), il regista Tommy De Ceglie decide di scrivere una nuova pièce teatrale dal titolo AMAZON GIRL, una commedia comica in 2 atti, che racconta le esperienze di vita che fanno parte della sfera sentimentale di una coppia, specie quando si deve affrontare una crisi matrimoniale e ci si rifugia in gesti consolatori come ad esempio gli acquisti online, che spesso, effettuati in maniera compulsiva potrebbero trasformarsi in una vera e propria insidia socio-sentimentale!

SINOSSI:
Felice, dopo la separazione dalla moglie Ursula, ha acquistato da Amazon un Robot semovente e parlante che gli faccia compagnia. Gli dà lo stesso nome della moglie in modo tale da poterlo comandare senza esserne continuamente ripreso e insultato come durante il loro tempestoso e trascorso rapporto di coppia. Lazzaro, suo amico per la pelle, lo aiuta rocambolescamente a montare i vari pezzi per costruirlo. La nuova creatura sembra alla fine funzionare, ma Lazzaro si innamora pian piano di lei e, a causa dei comportamenti del robot, avverrà fra lui e Felice un violento litigio. Ma ben presto, considerata la garanzia dell’acquisto molto breve, il robot si bloccherà e lascerà Felice tutto solo nella sua casa ormai vuota. Felice chiede a Lazzaro di sbarazzarsi del robot rotto, che ad un certo punto “riprenderà” vita.

La prima messa in scena de AMAZON GIRL si è tenuta lo scorso 10 Settembre, presso l’anfiteatro all’aperto ex Alisei di Palo del Colle, con una presenza record di pubblico di oltre 700 persone.
La programmazione delle repliche prevede già nuove tappe a partire da Sabato 28 Ottobre a TARANTO presso il teatro Padre Turoldo e ancora il sabato successivo 4 Novembre a BRINDISI presso il teatro Don Bosco. C’è un work in progress sulle nuove date!

Tutti gli aggiornamenti e le informazioni sul gruppo teatrale e le date sono reperibili sulla pagina Facebook
IL CRUDO & MANGIATO e sul portale online degli eventi artistici e culturali Il Tacco di Bacco.

Il cast è composto da 5 attori:
Tommy De Ceglie (Felice)
Vincenzo Rossiello (Lazzaro)
Fotinì Pellegrino (Ursula Robot)
Angela Savino (Ursula)
Terry Geronimo (Cecilia)
La regia audio è stata affidata a Giovanni Pellegrino.

No Comments