May 14, 2025

Smaltita la prova opaca di Palmi la Cedat 85 si prepara ad affrontare il prossimo turno casalingo contro l’Arzano con lo spirito battagliero che l’ha contraddistinta in questo inizio di campionato. La sconfitta subita in terra calabrese ha sicuramente fatto riflettere le ragazze e lo staff tecnico su alcuni fondamentali che non hanno funzionato; ma soprattutto sull’approccio mentale dimostrato per questa gara. Su questi ed altri aspetti sta lavorando coach Caputo che è, anche, impegnato a trovare ogni soluzione possibile per poter consentire all’intero gruppo di contrapporre, agli avversari, oltre alle dimostrate capacità tecniche anche quella grinta e quella determinazione che hanno fatto, di questa squadra, un arma importante per il raggiungimento degli obiettivi stagionali.

A proposito di diverse soluzioni l’occasione dell’amichevole infrasettimanale, svolta contro Brindisi, è servita a tutte le ragazze che compongono il roster. Ad inizio gara la formazione scesa in campo è quella di sempre ed il S.Vito lotta a viso aperto contro la titolata compagine del capoluogo, vince il primo set e dalla metà del secondo iniziano i cambi tattici, con le altre atlete che man mano si inseriscono nei dettami del coach. Per la cronaca l’amichevole termina con la vittoria delle brindisine.

Ora si guarda all’appuntamento di domenica alle ore 18,00 al Palamacchitella contro la formazione campana dell’Arzano che occupa la metà classifica ma che dispone di ottime giocatrici molto esperte per la categoria. Una gara da non sottovalutare e la possibilita’, per le biancoazzurre, di conquistare punti utili per il prosieguo di questo affascinate campionato.

Ufficio Stampa Volley San Vito

No Comments