February 21, 2024

Brundisium.net

Continuano le prestazioni eccellenti degli atleti del “Circolo della Scherma Brindisi” del maestro Antonio Muraglia.
Andrea Annicchiarico , nell’arma regina del fioretto, si è brillantemente aggiudicato la Coppia Italia Regionale nella prova svoltasi domenica scorsa al Palazzetto della scherma di Foggia qualificandosi, con il compaqno di sala Manuel Molfetta, autore anch’esso di una eccellente gara, alla prova Nazionale di Ancona del prossimo 6 Maggio.
Alla gara ha partecipato anche Manuel Zinzeri che, nelle scontro diretto per la qualificazione alla gara nazionale, ha ceduto il passo proprio al compagno di sala, piazzandosi al settimo posto.
Alla prova di fioretto femminile hanno partecipato Giorgia D’Astore e Giulia Sportelli.
“Continuiamo a tenere alta la tradizione schermistica brindisina in campo Nazionale e Regionale nell’arma del fioretto, considerata non a torto l’arma regina della scherma, e questo e’ per noi motivo di orgoglio in un panorama che vede una sempre maggiore partecipazione in discipline quali la spada e la sciabola”.
Prossimo appuntamento per Andrea Annicchiarico è la prova di Coppa Italia Cadetti che si svolgerà ad Adria, in provincia di Rovigo, venerdi’ 15 maggio dove sarà in ballo la qualificazione all’ambito “Campionato Nazionale Cadetti e Giovani” di Acireale dove si sfideranno i migliori atleti italiani della categoria.

C.S. CIRCOLO SCHERMA BRINDISI

No Comments