May 2, 2025

incidente-171214E’ di una ventina di feriti, alcuni gravi, il bilancio di un incidente stradale verificatosi intorno alle 18.00 di oggi sulla Strada Statale 7 Brindisi-Taranto, all’altezza dello svincolo per Grottaglie, contrada Paparazio.

 

A scontrarsi sono stati una autogru della Prefabbricati Pugliesi ed un pullman di linea della Stp diretto a Francavilla Fontana, Oria, Torre Santa Susanna, Erchie, San Pancrazio, San Donaci e S. Pietro V.co, con a bordo circa 40 persone, quasi tutti lavoratori dell’Ilva di Taranto.

 

Secondo le prime testimonianze dei fatti fornite dai soccorritori, entrambi i mezzi viaggiavano in direzione di Brindisi, quando l’autobus della Stp ha tamponato l’autogru. L’impatto è stato violentissimo con la parte della fiancata destra dell’autobus che è stata squarciata dall’enorme braccio della gru che è entrato all’interno del pullman.
Gli investigatori avrebbero ipotizzato che la causa del sinistro sia dovuta ad un colpo di sonno o ad una distrazione dell’autista che solo all’ultimo momento avrebbe tentato di sterzare sulla corsia di sorpasso per evitare l’impatto.

Le conseguenze più gravi sono state riportate dall’autista del pullman, Cesare Marzo, di San Donaci e da due passeggeri del mezzo, uno dei quali residente a San Pancrazio S.no. Illeso l’autista dell’autogru.

 

Sul luogo del sinistro si sono diretti i Vigili del Fuoco del comando provinciale di Taranto e del distaccamento di Martina Franca, le pattuglie di polizia, carabinieri e polizia municipale e diverse autoambulanze del 118 che hanno provveduto a trasportare i feriti verso gli ospedali di Taranto, Grottaglie e Brindisi.

 

 
Angela Gatti
Pubblicato il: 18 Dic, 2014 @ 00:27

No Comments