“Servizio sosta/navetta Via Spalato – Zona Centro” è all’oggetto di una lettera aperta inviata da Giuseppe Zippo, presidente provinciale Adoc, al Sindaco Riccardo Rossi e all’Assessore ai Lavori Pubblici, Mobilità ed Infrastrutture Elena Tiziana Brigante.
Di seguito ne riportiamo integralmente il testo:
Con rifermento a quanto in oggetto, la scrivente Associazione ritiene utili alcune segnalazioni finalizzate ad un miglioramento del servizio.
Ciò, in considerazione delle numerose sollecitazioni pervenute dai cittadini fruitori delle zone di sosta e delle linee di collegamento con il Centro. Nello specifico, l’ultimo orario di collegamento con il Centro è alle 23.00 nei giorni festivi e, specie nel periodo estivo, non risulta in linea con le abitudini dei Consumatori. Un limite che determina in alcune fasce orarie – e per particolari esigenze – un utilizzo ridotto dell’area di sosta di Piazzale Spalato, congestionando ulteriormente aree ubicate nel pieno centro cittadino.
Per giunta, con l’attivazione delle due APU (Aree pedonali Urbane) è divenuta ancora più critica la ricerca di aerea parcheggio nel Centro brindisino.
Pertanto, si chiede di estendere gli orari di collegamento nei giorni prefestivi e festivi nel periodo estivo, precisamente sino alle 00.30.
Si chiede, inoltre, una verifica sull’utilizzo ottimale dello spazio destinato alla sosta in Piazzale Spalato, al momento fortemente ridimensionato rispetto alle capacità.
In aggiunta a quanto sin ora rappresentato, sarebbe necessaria una ricognizione della segnaletica e delle tabelle informative poste in corrispondenza delle fermate, in quanto risultano al momento non aggiornate e di difficile lettura. Inoltre, la fermata in Piazzale Spalato appare sprovvista di pensilina e non adeguata all’accesso ai mezzi per i diversamente abili.
No Comments