August 6, 2025

L’istituto comprensivo Casale di Brindisi ha avviato un progetto didattico per l’approfondimento e la conoscenza della lingua inglese con un nuovo approccio, quello ludico didattico, tramite l’intervento di tutors madrelingua che interagiscono con i ragazzi divisi in gruppi e fasce di età, tramite giochi musica e in completa full immersion si impara a comunicare in inglese con attività adatte all’età dei partecipanti.

 

Le tecniche utilizzate saranno le seguenti: i talent show, circle time, challanges, laboratori teatrali arts & crafts sempre accompagnato da tanta musica e con una grande festa finale a conclusione dell’attivita svolta che terminerà in un musical finale.

Il progetto è rivolto a tutti gli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado di tutto territorio è non circoscritta al rione, quindi possono partecipare anche studenti della primaria e media di altri comprensivi.

La presentazione del progetto sarà effettuata mercoledì 22 febbraio 2017 alle ore 16 presso l’aula magna della scuola media Kennedy sita al Rione Casale.

E’ una riunione informativa e gratuita aperta a tutti da cui si riceveranno tutte le informazioni dato che in quell’occasione saranno presenti i referenti tutors dell’associazione che gestirà il campo estivo.

Il campus durerà 2 settimane nel periodo di giugno (dal 12 al 23 giugno ) e si svolgerà presso l’Istituto Comprensivo Casale Brindisi.
La conferenza del 22 febbraio è dimostrativa e gratuita.

No Comments