Con la conclusione della prima fase, il Torneo dei Rioni 2025 entra nel vivo con le attesissime semifinali e finali, in programma fino a venerdì 25 luglio in Piazza Santa Teresa.
Il Torneo dei Rioni 2025 ha già regalato emozioni. Le prime tre giornate di gare hanno confermato la sua vocazione di spettacolo sportivo e comunitario, acceso l’entusiasmo del pubblico e riportato il basket di strada al centro della vita cittadina.
Il primo bilancio è nettamente positivo: pubblico caloroso, partite combattute e un basket che ha messo in mostra sia l’agonismo sia la voglia di condividere valori e appartenenza.
Girone Levante: dominio NewsPam, bene Agenda Brindisi, fuori Senzacolonne
Nel girone Levante ha brillato la squadra Centro – NewsPam, guidata da Gianfranco Patera. Due partite, due vittorie, con prestazioni solide e una manovra rodata che ha fatto la differenza nei momenti chiave, come nel match vinto 57-55 contro Agenda Brindisi.
Proprio Casale/Paradiso/Minnuta – Agenda Brindisi accede alla semifinale da seconda classificata, dopo l’esordio vincente su Senzacolonne e la buona prova – seppur persa – contro la capolista.
Chiude a zero punti Tuturano/La Rosa – Senzacolonne, che ha mostrato sprazzi di bel gioco e ottime individualità, ma ha pagato la mancanza di coesione ed alcuni cali di concentrazione nei momenti clou.
Girone Ponente: BrindisiReport a valanga, Brundisium.net avanti, si ferma BrindisiTime
Nell’altro raggruppamento ha dominato Bozzano/Perrino/San Paolo – BrindisiReport, squadra ben organizzata sotto la guida di Luca Laghezza, che ha dettato legge con due prestazioni maiuscole, culminate nel roboante 90-54 inflitto a Brundisium.net.
Proprio Sant’Elia/Sant’Angelo – Brundisium.net ha staccato il pass per la semifinale battendo di misura Commenda/Cappuccini/S. Chiara – Brindisitime, formazione giovanissima e volenterosa allestita da Tonino Bray, che ha salutato la manifestazione dopo due sconfitte maturate con lo stesso copione: tanta energia, ma poca lucidità nei momenti chiave.
Semifinali – Giovedì 24 luglio
Ore 20:00 – Centro – NewsPam Sant’Elia/Sant’Angelo – Brundisium.net
Arbitri: Amatori / Marseglia
A seguire – Bozzano/Perrino/San Paolo – BrindisiReport Casale/Paradiso/Minnuta – Agenda Brindisi
Arbitri: Serse / Farina
Finali – Venerdì 25 luglio
Ore 19:00 – Finale 3° posto
A seguire – Finalissima
Gli organizzatori del torneo ringraziano tutti gli sponsor che con il loro sostegno hanno reso possibile questo evento:
Main Sponsor
– La Concordia Laboratorio Stampa
Sponsor ufficiali
– ANCE Brindisi
– Consorzio ASI Brindisi
– Ennova
– CSI
– Associazione Vola a Canestro
– Sfera Medical Group
– 64
– Cri.gi.
– Tenute Lu Spada
– Cantine Risveglio
– Danese Group
– Confcommercio
– Marina Rinaldi
– Ottica Minno
– Brin Malte
– Schiuma
– Tre Zero Cinque
– Alessandro Colavito
– Baffotografo
– Pubblica Assistenza S. Pancrazio
– Brunda
– Romano Artigiani del Gusto
– Il Capitano
– Pizzeria Miky 1
– Spaccanapoli
– De Matteis
Un grazie anche a CiccioRiccio, BrindisiTime, Brindisium.net, BrindisiReport, Agenda Brindisi, Newspam, Senzacolonne, Nuovo Quotidiano di Puglia e a tutte le testate locali che seguono il torneo e lo raccontano giorno dopo giorno.
Le fasi decisive sono alle porte: venite a tifare per il vostro quartiere e a vivere insieme a noi le ultime emozionanti sfide!
No Comments