“Tutti I Colori Del Mondo – L’armonia delle differenze per far tacere i pregiudizi” è il tema della grande festa che si terrà Sabato 28 Marzo 2015, alle ore 9.00, presso l’Auditorium del Liceo E. Palumbo di Brindisi per dire “NO” alle discriminazioni razziali e promuovere la cultura dell’accoglienza e dell’integrazione.
Da sempre in prima linea sul fronte della Educazione alla Cittadinanza e alla Solidarietà, il liceo ha stipulato, nel corrente anno scolastico, un accordo di Rete con l’Associazione Migrantes e l’Istituto Salesiano per la realizzazione del progetto “Tutti I Colori Del Mondo”.
A partire dal mese di ottobre, dal lunedì al venerdì, nei locali della parrocchia S. Cuore, gli studenti hanno dato vita ad un corso di alfabetizzazione per stranieri con il supporto e il tutoraggio dei docenti volontari dell’Associazione Migrantes.
La manifestazione intende raccontare questa esperienza attraverso le immagini, la presenza e la testimonianza dei protagonisti, le musiche e le danze etniche di ospiti stranieri.
No Comments