May 5, 2025

Weekend da incorniciare per la famiglia Tagliamento-Pagliara, una vera icona del basket brindisino femminile.

La madre, Annarita Pagliara (un passato da giocatrice di ottimo livello ed attualmente coach della società Volorosa), è riuscita nella sorprendente impresa di portare le sue ragazze nelle finali nazionali U16 di basket femminile che si disputeranno a Giugno a Costamasnaga, in Lombardia.
Le brindisine hanno battuto la Dike Napoli, società la cui squadra principale milita in Serie A Femminile, al termine di una gara combattuta conclusa con due soli punti di vantaggio.

La figlia, Marzia Tagliamento (cresciuta nella Futura Brindisi ed approdata in breve tempo ai massimi livelli del basket nazionale – leggasi Serie A e Nazionale), è salita sul trono del basket nazionale conquistando lo scudetto con la maglia della Famila Schio.
Le venete, guidate dalla 22enne di Brindisi, hanno battuto in gara 5 la Passalacqua Trasporti Ragusa e si sono confermate campione d’Italia.

No Comments