La BrinAIL in collaborazione della Lega Navale Italiana Sezione di Brindisi e della Confindustria Brindisi, organizza in data 18 giugno p.v. presso la Lega Navale alle ore 10.30, una conferenza stampa sulla manifestazione “… Sognando Itaca” progetto che ha l’obiettivo di diffondere presso le ematologie italiane la vela-terapia quale metodo di miglioramento della qualità della vita e riabilitazione psicologica.
Alla conferenza stampa di presentazione del Progetto, parteciperanno il Sindaco del Comune di Brindisi Dott. Mimmo Consales, il Direttore Generale ASL BR Dott.ssa Paola Ciannamea, il Responsabile Medico dell’ U.O.C. di Ematologia dell’Ospedale Perrino di Brindisi Dott.ssa Angela Melpignano, il Presidente Confindustria Dott. Giuseppe Marinò, il Presidente della Lega Navale Ing. Roberto Galasso.
Una straordinaria barca a vela (17.50 m) con logo AIL, con equipaggio formato da skipper professionisti, medici, infermieri e psicologi, stà navigando nel mare Adriatico dopo aver levato le ancore da Trieste l’8 giugno per arrivare a Taranto il 20 giugno, toccando diversi porti tra cui quello di Brindisi in data 18 giugno dove avrà luogo un Itaca Day, una giornata durante la quale un gruppo di pazienti di Brindisi, di Lecce e Tricase, potrà provare l’emozione di una regata amatoriale.
COMUNICATO STAMPA BRINAIL
No Comments