May 4, 2025

EXCITERSono ripresi alla grande i concerti del Giovedì del Gruit, uno degli eventi più attesi e frequentati della “movida” brindisina.

L’appuntamento del giovedì è divenuto un classico del locale di Via Carmine. Ha ospitato centinaia di gruppi, attirando sempre tanta gente proveniente anche dalle vicine province.

 

In questa prima parte della stagione lo staff della nota birreria artigianale ha deciso di offrire spazio alle band tributo più celebri e seguite della Regione Puglia.

 

Dopo gli appuntamenti con Luci dell’Est (Battisti), Reset (Negrita), Ohm (Pink Floyd) e Vasconnessi (Vasco Rossi), oggi è la volta di una delle realtà più apprezzate e più attive nel panorama delle cover band in Italia: gli Exciter.

Grande è l’attesa per vedere all’opera Davide Tantone, cantante e bassista, nonché il fondatore del gruppo: un vero e proprio trascinatore che, in ogni esibizione, non manca mai di deliziare il pubblico (soprattutto quello femminile) con la sua personale, suggestiva e progressiva perdita di abiti.

 

La band prende forma nel 2004 grazie al cantante, arrangiatore e bassista Davide Tantone, e ripropone i classici dei Depeche Mode dagli anni ’80 fino all’ultimo album del 2009, traendo ispirazione dal disco “Exciter” pubblicato dai Depeche Mode nel 2001. Gli Exciter, primi nel Sud Italia a presentare cover dei Depeche Mode, propongono uno spettacolo unico nel suo genere, differenziandosi grazie alla cura maniacale negli arrangiamenti, nel look, nella strumentazione, ma grazie soprattutto alla qualità dei musicisti e al timbro vocale di Davide, molto duttile e capace di evocare Dave Gahan e Martin Gore allo stesso tempo.

In dieci anni di attività la band si è esibita più di 700 volte, spesso in eventi di gran rilievo, nelle piazze e nei migliori locali italiani. Da ricordare le tappe al “Giostrà” a Bologna, a Firenze, allo “Skylab Studios” a Terni, all’ ”Orange Club” a Pescara, al “Marianiello Jazz Cafè” a Sorrento, al “Mama’s Live” a Telese Terme (BN), al “Bahia Rais” di Soverato (CZ), al “Kildare” di Atina (FR), all’ “VIII Talento” a Bari, al “Jack n’Jill” a Cutrofiano (LE), al “Saint Patrick Jazz Club” a Barletta, al “Jubilee Disco Club” a Corato (BA), sempre con ottimi successi di critica e di pubblico.

Nel giugno 2010 la partecipazione al “Primo Depeche Mode Party” organizzato dal fan club calabrese dei Depeche Mode al “B-side Live Music Club” a Cosenza. A luglio la partecipazione al “Depeche Mode Summer Party” a Giovinazzo (BA), organizzato dallo staff del “New Demodè Disco Club” di Bari.
Nel dicembre 2010 la partecipazione al “23esimo Depeche Mode Party” pugliese, organizzato da Dj Violet Tear al “New Demodè Disco Club” a Bari, che ha visto la presenza di oltre 2000 persone.
Numerosi, inoltre, i passaggi televisivi e radiofonici su emittenti locali, le collaborazioni e le recensioni su alcuni dei più importanti quotidiani, riviste musicali e networks locali.

L’appuntamento è per Giovedì 4 dicembre per una serata indimenticaible firmata Gruit.
Info e prenotazioni 0831 562780 339 1593765 346 5736327

No Comments