May 12, 2025

E’ ultima gara casalinga della stagione regolare per la BGM Brindisi-San Vito Volley quella che si disputerà al PalaMacchitella sabato 29 aprile alle ore 18,00 contro il Cisterna di Latina.

 
La gara si svolgerà in contemporanea con tutte le altre gare del girone H come prevede il regolamento nelle ultime due gare di campionato; la 25° giornata prevede incontri molto interessanti dal punto di vista tecnico ed alcuni anche di vitale importanza per i migliori piazzamenti di classifica sia al vertice che nella lotta permanenza.

 
Spicca su tutte la gara fra il Castellana Grotte ed il Manfredonia, la prima tenterà di conquistare i tre punti per sperare in una improbabile debacle del Manfredonia(attuale seconda) nella prossima gara casalinga contro il tranquillo Chieti; viceversa una vittoria del Manfredonia darebbe alla squadra di Delli Carri il pass play off da seconda classificata. Altra gara da vivere è quella che vedrà la capolista Cerignola contro un remissivo Asem Bari, sarà l’occasione per i festeggiamenti della squadra dauna per la meritata promozione in B1. In coda il Sabaudia incontra il Minturno in uno scontro decisivo per la permanenza, entrambe hanno 16 punti e sono entrambe terz’ultime(le ultime tre retrocedono).
Per la squadra biancoazzurra del Brindisi-San Vito, invece, battere Cisterna è un imperativo per conquistare matematicamente l’accesso ai play off.

 
La formazione guidata in cabina di regia da Giulia Della Rosa sta per raggiungere uno degli obiettivi prefissati dalla neonata società Brindisi-San Vito ad inizio stagione.La disputa degli spareggi promozione per la B1 sarà vissuta, dall’intera comunità di Brindisi-San Vito come una grande vetrina ed opportunità di rilancio del grande volley nazionale per l’intero movimento pallavolistico e non solo della provincia di Brindisi.

 
Il PalaMacchitella fara’, già da sabato, le prove tecniche per sostenere le proprie beniamine nella gara play off che,ad oggi, è prevista per mercoledì 17 maggio alle ore 19,30, salvo stravolgimenti delle classifiche anche negli altri gironi(G ed I)interessati.

Ricordiamo, infine,che per questa gara contro Cisterna la società ha voluto rendere omaggio a tutti i tifosi prevedendo l’ingresso GRATUITO.

 

BGM Brindisi/San Vito

No Comments