May 25, 2024

Brundisium.net

Incidenti provocati da incendi dolosi sono sempre eventi preoccupanti e sconvolgenti anche perchè mettono a dura prova la tranquillità di una comunità. Nella notte scorsa, San Michele Salentino è stata teatro di un terribile incendio che ha coinvolto dieci automobili.
E’ accaduto in via della Repubblica, presso la sede dell’autosalone F.Auto di Franco Amico.

Le prime indagini sembrano confermare la presenza dell’intento doloso, poiché sono state rinvenute almeno tre bottiglie Molotov presso la scena del crimine. Queste bombe rudimentali sono notoriamente associate a atti di violenza e protesta, ed è inquietante pensarle utilizzate in un tranquillo paesino come San Michele Salentino.

L’incendio è stato segnalato alle autorità locali intorno alle 3.30 del mattino iLe fiamme hanno rapidamente avvolto le dieci auto parcheggiate nell’area circostante, causando ingenti danni materiali e mettendo in pericolo la sicurezza degli abitanti della zona.

A intervenire prontamente per spegnere l’incendio sono stati i vigili del fuoco, che hanno domato le fiamme ed impedito che si propagassero ulteriormente. La loro dedizione e professionalità sono state essenziali nel limitare i danni causati dall’incendio.

Le indagini sull’accaduto sono ora condotte dai carabinieri della compagnia di San Vito dei Normanni, che stanno cercando di stabilire chi possa essere stato responsabile di questo vile atto.

No Comments