La Giunta comunale di Brindisi ha approvato in data odierna la proposta di bilancio di previsione del 2014. “Si tratta di un momento importante della vita amministrativa – afferma il Sindaco Mimmo Consales – che ha impegnato la struttura comunale per interi mesi allo scopo di risolvere i problemi legati alla gestione finanziaria dell’ente.
Posso dire con estrema soddisfazione che l’Amministrazione Comunale non ha inteso aumentare alcuna tassazione di pertinenza dell’ente e che le uniche variazioni sono dettate da quanto previsto a livello centrale.
Previste alcune importanti agevolazioni, come quella per il settore agricolo, per i casi più gravi di indigenza e per i fabbricati dichiarati inabitabili o inagibili con provvedimento dell’Autorità Giudiziaria (confisca, sequestro).
Tali immobili saranno esclusi dal pagamento del tributo fino a revoca del provvedimento giudiziario.
Allo stesso tempo (al contrario di ciò che sta avvenendo in tantissime altre città) non sarà in alcun modo alterata l’offerta di servizi al cittadino”.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI BRINDISI
No Comments