February 21, 2024

Brundisium.net

La CNA di Francavilla Fontana ha riunito il 1 aprile 2014, i propri dirigenti presso la sede sociale, al fine di effettuare una approfondita disamina della situazione socio-economica della Città, con particolare riferimento alle attività industriali e manifatturiere. La riunione, alla presenza del Presidente provinciale Emanuele Sternativo, ha evidenziato le tante criticità presenti a Francavilla e le difficoltà che artigiani ed imprenditori stanno incontrando nello sviluppare le proprie attività, con la evidente conseguenza di cerare ulteriore disoccupazione e povertà, pur in presenza di importanti potenzialità che pure la Città ha in se e nel proprio tessuto produttivo.

 

Per questo CNA di Francavilla Fontana ha deciso di predisporre un documento nel quale saranno evidenziate le proposte degli artigiani-imprenditori di Francavilla Fontana, per far ripartire l’economia locale ed inserire il territorio nella auspicata ripresa produttiva, che pare oramai prossima. Infatti, senza una politica locale attenta, il rischio di essere marginalizzati nel sistema economico è vero e concreto.

 

CNA Francavilla pensa che occorrano politiche attive di sviluppo per l’area ASI, per la definizione di una nuova mission dell’Ente Fiera Mostra, per il Centro di carico Intermodale, per la zona industriale e per l’ex Piazza coperta. Fondamentale, infine, appare la redazione del piano regolatore e di una nuova idea di sviluppo sostenibile per la Città.

 

Il documento in preparazione, una volta approfondito ed approvato, verrà presentato ai candidati sindaco di ogni schieramento, ai quali CNA di Francavilla Fontana chiede in un pubblico confronto, un concreto impegno nei confronti di chi fa impresa, perché solo attraverso attività produttive è possibile sviluppare l’occupazione e porre freno alla piaga dei senza lavoro, soprattutto giovani, piaga che sta avvelenando la stessa convivenza sociale e civile, impedendo alla collettività francavillese di crescere e svilupparsi serenamente.

 

COMUNICATO STAMPA CNA FRANCAVILLA FONTANA

No Comments