L’Ing. Riccardo Rossi, candidato sindaco per la coalizione di Centro-Sinistra, a margine della conferenza stampa di presentazione del DUC, ha potuto incontrare gli operatori commerciali della Confesercenti.
“È un’occasione, sicuramente l’ultima di questa difficile campagna elettorale, per illustrare le problematiche del settore e rivendicare il ruolo che il commercio deve e può svolgere per il rilancio economico del territorio. Riteniamo che il dialogo con i candidati sia l’unico modo per condividere progetti, idee, prospettive e la voglia di essere ancora una volta al servizio della città di Brindisi”; con queste parole il Vice Presidente Vicario della Confesercenti ha accolto l’ing. Rossi. Al centro della bella chiacchierata con il candidato Rossi alcuni temi fondamentali quali:
Ø il Distretto Urbano del Commercio, che deve essere sostenuto ed utilizzato per rilanciare anche altre zone della città che, come il centro storico, possono e devono diventare protagonisti del riscatto commerciale e turistico;
Ø l’abusivismo commerciale, da contrastare assolutamente per tutelare gli operatori che, soprattutto nel settore alimentare, in questi anni hanno garantito servizi di prossimità ed una nuova vita alle aree mercatali cittadine (vedi ex inapli) ma che oggi sono schiacciati dalla concorrenza scorretta di “abusivi” provenienti da tutta la Provincia;
Ø Traffico, Viabilità e parcheggi, con l’impegno preciso del candidato Rossi a rivedere l’attuale piano della sosta e della mobilità che, sicuramente, può rappresentare un ottimo punto di partenza ma che, al contempo, deve prevedere una fase di discussione con l’associazione dei commercianti e quelle dei consumatori.
Piena soddisfazione è stata espressa dai commercianti presenti all’incontro e dalla dirigenza della Confesercenti.
No Comments