August 5, 2025

Il Sindacato Cobas organizza uno sciopero dei lavoratori della Brindisi Multiservizi per Lunedì 23 Gennaio , con corteo che parte dalla sede della BMS di via provinciale San Vito alle 8,00, per arrivare al Comune in Piazza Matteotti dove svolgere un lungo sit-in.

 
Lo sciopero ha lo scopo di chiedere alla Amministrazione Comunale e alla società un aggiustamento del contratto stipulato tra di loro, per evitare problemi al pagamento degli stipendi e soprattutto nella continuazione delle attività.
Oggi c’è uno squilibrio tra le innumerevoli attività svolte dalla BMS e il compenso pattuito da cui nascono le cosiddette penalità contrattuale.

 
Ci si porta dietro ancora parte di quel taglio del 35% ai fondi destinati alla BMS dell’allora Commissario Prefettizio, Bruno Pezzuto, e poi degli ulteriori tagli dell’altro Commissario Prefettizio, Cesare Castelli.
E’ una situazione che va immediatamente risolta anche alla luce di questa crisi comunale , che ci da probabilmente solo un mese di tempo per trovare una soluzione.


Comunicato stampa Cobas

No Comments