Lido Bianco Specchiolla
Presenta
Groove Affair
La rassegna dall’anima funky, soul, disco e house
ospita
Adults Only (+25) con Sadar Bahar
L’essenza della disco music e la storia dei club di Chicago al Lido Bianco Specchiolla
Domenica 6 agosto 2017
A partire dalle ore 17
Ingresso libero
Info: 391 482 9933
Il format “Groove Affair” del Lido Bianco di Specchiolla (Br) ospita, domenica 6 agosto (dalle ore 17 – ingresso libero), Adults Only (+25) il “boogie, disco, funk, soul party” nato nel Salento, ormai punto di riferimento della scena “disco” italiana. Per l’occasione, presenza d’eccezione, Sadar Bahar, dj statunitense definito come un pezzo della storia di Chicago; insieme a lui anche Rudan (Okee Ru & Dan Mela), side-project di due dei migliori dj in Italia, vincitori del concorso Dimensions Festival Vinile Mix, che anche quest’anno si esibirà sul palco dell’importante festival croato. Insieme a loro anche Frequency Modulation e Heartmaker che apriranno facendo da colonna sonora con i loro amatissimi vinili.
Musica calda, seducente, ricca di melodie cosmic e vodoo funk, è difficile etichettare il sound di Sadar Bahar, tanto eclettico da aver creato uno stile tutto personale, ribattezzato “Soul in the hole”. Il suo è un mix di tecnica ed estetica che affonda le radici nella classica deep house, ma che si arricchisce con sonorità riscoperte grazie alle lunghe ore passate nei piccoli negozi di dischi per scovare i suoni dimenticati e le tracce snobbate dai colleghi, troppo distratti dalle nuove influenze. Una caccia ossessiva, che lo ha portato a essere un vorace collezionista di vinili: pare che ne abbia stoccati ben quattordicimila.
Sadar Bahar è stato definito come il dj dei dj e chi lo segue sa che ascoltando i suoi set ci si sente sempre un po’ là dove tutto ebbe inizio, al Paradise Garage, una delle discoteche più influenti nella storia della disco music tra gli anni ’70 e ’80.
No Comments