September 27, 2020

Brundisium.net
Print Friendly, PDF & Email

Oggi, Lunedì 3 giugno, si svolge la cerimonia di consegna della prima panchina letteraria di Brindisi.

La panchina ricorda la forma di un libro aperto e raffigura i simboli più significativi della città e del porto, a partire dalla Colonne romane fino a Virgilio e Federico II.

La panchina è stata donata dal Rotary Club di Brindisi Valesio su idea dalla socia Mimma Piliego: “durante una vacanza studio a Londra nel 2014 – afferma la dott.ssa Piliego- ho avuto l’opportunità di presenziare alla istallazione delle 50 panchine londinesi. Ho subito desiderato, al mio rientro a Brindisi, di realizzare anche nella mia città una panchina a forma di libro aperto e decorata con disegni ispirati a personaggi e luoghi della mia Brindisi. Le 50 panchine londinesi sono state disegnate da importanti artisti di Londra mentre a Brindisi, ho voluto che fossero i giovani studenti del Liceo Artistico E.Simone a decorarle e colorarle”.

La panchina letteraria è stata progettata dall’architetto brindisino Massimo Roma e costruita dall’Impresa brindisina Fratelli Roma Srl.

E’ stata decorata dagli studenti del Liceo Artistico classe 4° B: Bianco Mario, Coluccello Natalia, Denetto Aurora, Monti Masha Helena, Palma Francesca Sinea, Radaelli Laura, Tricarico Alice e dagli studenti della classe 3° A : Clarizia Gaia, Desari Rabihane, Gionfalo Matteo Teodoro, Medico Lorenza e Nacci Michael con la supervisione del Prof. Antonio De Maria tutor scolastico del progetto il quale ha saputo, con professionalità ed attenzione, motivare i giovani nella scelta delle immagini e dei colori.

No Comments