May 2, 2025

Fantastica Flavia: in due soli set si sbarazza della Na Li, numero 2 del seeding mondiale, e conquista la finale del BNP Paribas Open, torneo in corso di svolgimento ad Indian Wells, Usa.

E’ la più prestigiosa delle 23 finali raggiunte in carriera dalla tennista di Brindisi che ora se la dovrà vedere con Agnieszka Radwanska che ha battuto Simona Halep.

Il primo set del match contro la Na Li è stato caratterizzato da un’incredibile serie di break e controbeak. La Pennetta ha avuto la palla del set sul 5-4 ma poi ha vinto al tie-break, chiuso 7-5.

Nel secondo set la brindisina è andata sotto per 2-0 ma non ha mollato e si è riuscita a portare sul 2-2, prima di sferrare il break decisivo all’ottavo gioco e chiudere sul 6-3.

 

Penso che abbiamo giocato davvero un buon tennis stasera – ha detto Flavia  – Io ho fatto del mio meglio e sono felice e sorpresa. Se all’inizio della settimana mi avessero detto  che sarei giunta in finale non ci avrei creduto ma oggi sono davvero felice per il livello mio gioco

 

Per Flavia attuale n°21 del mondo nel caso di sconfitta  é assicurata la 14esima posizione, mentre se vincesse il torneo si ritroverebbe al posto n°12.

Angela Gatti
Pubblicato il: 15 Mar, 2014 @ 07:00

No Comments