May 5, 2025

Venerdì 11 Maggio, presso il salone di rappresentanza del Castello Dentice di Frasso si è svolto il 1° Congresso Provinciale del Sindacato di Polizia M.P. (Movimento dei Poliziotti Democratici e Riformisti).

 

Il congresso è stato onorato dalla presenza delle massime autorità territoriali e precisamente dal Prefetto di Brindisi Dott. Valerio Valenti, dal Procuratore della Repubblica di Brindisi Dott. Antonio De Donno, dal Questore di Brindisi Dott. Maurizio Masciopinto, oltre al Segretario Nazionale del Movimento dei Poliziotti Democratici e Riformisti Dott. Vittorio Costantini.

 

Fra gli invitati erano presenti anche il Commissario Straordinario del Comune di Carovigno Dott. Onofrio Vito Padovano, il Sindaco di Ostuni Gianfranco Coppola, il Sindaco di San Vito dei Normanni Domenico Conte, il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza Pierpaolo Manno, e numerosi appartenenti alla Polizia di Stato.
I lavori hanno avuto inizio con la lettura della relazione da parte del Segretario uscente, il Sovrintendente Capo Giuseppe Gioia Marrazzo.

 

Ha quindi preso la parola il Direttore Responsabile del mensile “La Lanterna del Popolo”, Domenico Basile, nel ruolo di moderatore, che ha avuto l’onore di intervistare i 4 illustri ospiti sui temi della sicurezza e della legalità, con un vivace tour di domande, anche impertinenti, per cogliere il pensiero degli intervistati sui vari temi, offrendo numerosi spunti di riflessione per il pubblico presente che non si è affatto annoiato.

 

Al termine delle interviste sono stati consegnate alcune targhe ricordo alle personalità presenti in sala che, nonostante l’altissima carica istituzionale ricoperta, hanno risposto esaustivamente e con la massima disponibilità e cordialità alle domande che tutti i cittadini avrebbero voluto porre loro.

 

E’ quindi seguita la consegna degli attestati di merito ad alcuni appartenenti della Polizia di Stato presenti in sala per il loro impegno a favore della sicurezza e della legalità nel territorio brindisino, e precisamente a:
Vice Questore Aggiunto Rosalba Cotardo
Vice Questore Aggiunto Gianni Albano
Ispettore Superiore Patrizio Quarta
Ispettore Superiore Isabella Cecere
Ispettore Superiore Giuseppe Coluccia
Ispettore Superiore Cosimo Pizza
Ispettore Superiore Cosimo Zito
Assistente Capo Carlo Gherardi
Assistente Capo Francesco Bufano
Assistente Capo Cosimo De Castro
Sovrintendente Capo Domenico Spina
Sovrintendente Capo Vitantonio Zizzi
Sovrintendente Capo Pasquale Verde
Sovrintendente Angelo Spalluto
Sovrintendente Francesco Fanelli

 

Al termine della serata è stato riconfermato alla guida della segreteria provinciale dell’M.P. all’unanimità dei voti il Sovrintendente Capo Giuseppe Gioia Marrazzo, che ha ringraziato e salutato tutti i convenuti auspicando che si possa continuare a svolgere il ruolo assegnato con spirito di sacrificio ed abnegazione, ricordando sempre che il lavoro di ciascun poliziotto è un servizio è come tale deve sempre essere reso in favore della collettività nel rispetto della legge.

Componenti di segreteria:
Sovrintendente Capo GARIBALDI Rosa;
Assistente Capo PERRONE Antonio

 

 

MOVIMENTO DEI POLIZIOTTI DEMOCRATICI E RIFORMISTI

No Comments