Giuseppe “Mandrake” Ninno, noto per le numerose video parodie di successo che l’hanno decretato star indiscussa dell’internet locale, ha sbancato il Teatro Ariston di Sanremo.
Dopo essersi qualificato a colpi di voti e like per la serata finale dell’Ariston Comic Selfie, il 33enne brindisino ha riscosso i favori di giuria e pubblico ed ha vinto il primo premio per la classifica del voto via sms in sala per la categoria Ariston Comic Selfie.
Mandrake si è aggiudicato anche il premio speciale “Green Fashion Week” con la seguente motivazione: “per aver declinato al meglio le tematiche a sfondo ecosostenibile nella fase delle semifinali del contest”
“Ariston Comic Selfie” è il primo talent online che unisce le nuove frontiere dell’intrattenimento su YouTube con la grande tradizione teatrale grazie ad un video-selfie divertente o a una video-parodia della durata massima di 90 secondi.
La manifestazione è diventato uno degli spettacoli di riferimento del web con un seguito di decine di migliaia di persone in tutta Italia.
E proprio da tutta Italia provenivano i 9 finalisti che si sono esibiti uno dopo l’altro sul palco dell’Ariston dandosi battaglia con i loro divertenti sketch comici.
Lo show, trasmesso in diretta sui vari canali social è stato presentato dalle webstar Edoardo Mecca e Angelica Massera, con Matteo Di Palma che ha curato il backstage interattivo.
“Mandrake”, come tutti i vincitori ha conquistato il diritto di tornare ad esibirsi sul palco dell’Ariston nel corso della prossima stagione teatrale.
Questo il commento di Giuseppe Ninno affidato al profilo facebook personale:
“Premi in palio: 5
Premi vinti: 2+1
– Miglior video della competizione
– Concorrente più votato dal pubblico in sala
– (premio mio personale il primo Autografo ad un bambino)
Attualmente ho più Oscar di Leonardo di Caprio.
Grazie a tutti in particolare al mio socio Cristiano Legittimo
P. S. Si ritorna a Sanremo ad aprile/maggio per qualcosa di più grosso con comici di Zelig e Colorado.
No Comments