May 25, 2025

Il Presidente della Provincia di Brindisi, Maurizio Bruno, insieme con il vice presidente, Francesco Locorotondo, hanno accolto questa mattina nei locali dell’Ente gli alunni e i docenti delle classi seconda e terza della Scuola Media “L.Da Vinci” di Ceglie Messapica per accompagnarli in un percorso formativo sulle funzioni della Provincia, inserito in un proprio specifico progetto scolastico in itinere.

Tra gli alunni presenti, anche il sindaco della Città dei ragazzi di Ceglie Messapica, Sia Bruno che Locorotondo hanno illustrato ai ragazzi il ruolo e i compiti istituzionali dell’Ente, nonostante le attuali incertezze sulle future funzioni che avranno le stesse Province.

L’intento è stato soprattutto quello di avvicinare i ragazzi alle Istituzioni e a chi le guida, proprio per meglio comprendere, a grandi linee, il funzionamento di un’Amministrazione pubblica.

“Noi – ha detto Bruno – siamo persone normali, pur avendo importanti responsabilità politiche e istituzionali. Non dovete considerarci inavvicinabili. Anzi, il nostro obiettivo è e sarà sempre quello di stare in mezzo alla gente, alla comunità, a voi”.

 

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI

No Comments