May 2, 2025

Con questo ordine del giorno approvato oggi in Consiglio Comunale, si dà mandato al Sindaco ed all’Assessore al ramo di impegnarsi nel reperire fondi regionali da utilizzare per la messa in sicurezza, pulizia e manutenzione dei canali esistenti nel territorio di Brindisi, come ad esempio quello situato all’entrata del quartiere Tuturano o il canale Patri“.

Interviene così Pietro Guadalupi, Consigliere Comunale di Forza Italia di Brindisi, dopo che il Consiglio Comunale ha approvato all’unanimità l’ordine del giorno presentato congiuntamente dai gruppi consiliari di Forza Italia, Futuro e Libertà, Brindisi Avanti Veloce, La Puglia Prima di Tutto e Movimento Regione Salento.

“L’Assessore regionale Minervini ha già preannunciato l’azione della Regione su questo tema. – conclude Guadalupi – La nostra Città per la sua conformazione idrogeologica ha molte criticità già parzialmente affrontate in passato con le risorse disponibili. Le prossime occasioni di finanziamento saranno decisive e non bisogna perderle facendo sentire anche la propria voce. Per questo abbiamo pensato di coinvolgere l’intero Consiglio comunale nel determinare la volontà di un indirizzo specifico all’Amministrazione”.

 

 
COMUNICATO STAMPA PIETRO GUADALUPI – CONSIGLIERE COMUNALE FORZA ITALIA BRINDISI

No Comments