December 8, 2022

Brundisium.net
Print Friendly, PDF & Email

È da giovedì in edicola il penultimo numero stagionale del mensile di basket Trezerocinque, con i playoff scudetto che si avviano a definire quali saranno le due squadre che lotteranno per il titolo.

Chiusa anche l’Eurolega con il trionfo del Real Madrid e con in dirittura d’arrivo anche il campionato NBA, il periodico diretto da Mino Taveri comincia a tirare le somme e fare i primi bilanci di un’altra lunghissima stagione.

 

“Di certo la più sofferta degli ultimi anni – dichiara il direttore nel presentare il prossimo numero – ma fortunatamente conclusa con una salvezza che, tirando le somme e guardando a tutto l’andamento del campionato, potremmo definire meritata per la squadra e soprattutto per la società brindisina. Marino e soci hanno portato a termine una stagione piena di imprevisti, nata tra mille difficoltà economiche e che ha visto anche il cambio di allenatore in corsa. Non è stato facile gestire tutto ciò, ma la salvezza è arrivata e da lì bisogna ripartire. Intanto è tempo di valutazioni e soprattutto di riflessioni: a mente più fredda diamo i voti quindi al roster brindisino e cominciamo a proiettarci al futuro, dai primi mattoni da posare che sono, prima di tutto l’allenatore, poi il direttore sportivo.”

 

 

In questo numero spazio al brindisino doc Marco Giuri, uno di quelli che potrebbero prendere parte al progetto New Basket 2018/19, al quale è affidata la lucida analisi della stagione.

“Visto che si parla di brindisini, un plauso particolare va a Edo Fontana, votato miglior giovane della serie B. Dopo aver gioito per l’approdo di Matteo Spagnolo al Real Madrid – conclude Taveri – ecco un altro prodotto del nostro basket che si mette in evidenza. A conferma che il gene della pallacanestro risiede intatto nella nostra città”.

 

Oltre alle consuete rubriche mensili, su Trezerocinque intervista con Attilio Caja, votato miglior tecnico del campionato, e approfondimento dettagliato sulla stagione europea appena conclusa con il trionfo madrileno.

No Comments

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com