March 2, 2024

Brundisium.net

Si disputerà domenica prossima, 25 marzo, la fase regionale del Join The Game, il torneo nazionale di basket 3 contro 3 organizzato dalla Federazione Italiana Pallacanestro in collaborazione con Verde Sport e riservato alle categorie under 13 ed under 14.

 

La fase regionale si disputerà a Brindisi per i tornei maschili (PalaMalagoli e PalaPentassuglia) e Massafra, nel Tarantino, per i tornei femminili. Circa 400 i ragazzi che si alterneranno sui campi per l’intera mattinata.

 

Ogni squadra è composta da 4 giocatori o giocatrici, di cui tre impegnati in campo e una riserva sempre pronta a subentrare. Le partite di Join the Game non prevedono interruzione del cronometro, e quindi anche la rapidità delle scelte, dei cambi e delle rimesse risulterà decisiva.

 

Giunta alla sedicesima edizione, Join The Game mette in palio un vero e proprio scudetto: a contenderselo, le ottanta squadre qualificate al termine della seconda fase (quattro le pugliesi), che accederanno alle finali nazionali in programma a Jesolo, nel Veneziano, i giorni 26 e 27 maggio.

 

 

Ufficio Stampa Fip Puglia

No Comments