May 25, 2024

Brundisium.net

Gli alunni della scuola primaria Livio Tempesta di Lecce sono stati ospiti questa mattina presso il PalaPentassuglia di Brindisi al fine di approfondire temi e contenuti per il giornalino scolastico ‘E20T’, un progetto che mira a sviluppare alcune competenze come la creatività, la comunicazione, il lavoro di gruppo e il problem solving, oltre ad attivare lo spirito critico verso le notizie e i media.
L’iniziativa mira a sviluppare le competenze digitali delle giovani generazioni e sensibilizzare sul tema dei valori dello Sport e della sua funzione sociale ed educativa con l’obiettivo di trasmettere ai ragazzi principi come l’inclusività, il rispetto, la disciplina e la capacità di fare squadra.
Durante la mattinata i ragazzi hanno potuto confrontarsi dal punto di vista giornalistico con l’addetto stampa della Happy Casa Brindisi Stefano Rossi Rinaldi, effettuando un reportage completo sulla struttura, sala stampa e metodologie dell’allenamento mattutino.
Incontro utile anche per riservare numerose domande ai giocatori biancoazzurri sul passato, presente e futuro non solo prettamente cestistico bensì anche di natura personale.
Un ricordo sicuramente prezioso per tutti gli alunni coinvolti nell’interessante progetto scolastico. E20T, il giornalino del Livio Tempesta di Lecce, è pronto per la nuova edizione “Sky Up The Edit”, i valori dello sport a scuola”.

Ufficio Stampa Happy Casa Brindisi

No Comments