August 4, 2025

Presentato oggi presso la Camera di Commercio di Brindisi, il Bando regionale per l’erogazione di voucher a favore dei processi di internazionalizzazione delle micro, piccole e medie imprese pugliesi da attuarsi nelle annualità 2017 e 2018.
Sono intervenuti il Presidente della Camera di Commercio di Brindisi Alfredo Malcarne e l’Assessore allo Sviluppo economico della Regione Puglia Loredana Capone.
“Se vogliamo aiutare le imprese ad agganciarsi alla crescita che si comincia a intravedere – ha detto l’assessore regionale allo Sviluppo economico e all’Industria turistica e culturale, Loredana Capone – dobbiamo sostenerle sempre più nel miglioramento dei propri prodotti ma anche nel collegamento con i nuovi mercati esteri. Le risorse ci sono, sono quelle europee, e la Puglia ha dimostrato di saperle spendere tanto che più volte è stata menzionata come buona prassi dalla Commissione europea. Non partiamo da zero, molto è stato già fatto, gli imprenditori si sono dovuti rimboccare le maniche e affrontare periodi neri, ma vogliamo fare meglio. In quest’ottica abbiamo proposto il bando bonus fiere per l’Internazionalizzazione. In questo modo per gli imprenditori sarà più semplice partecipare alle fiere e potranno contare sul supporto per l’allestimento degli spazi e per le spese necessarie alla partecipazione. Affinché questo bando, però, abbia il massimo successo, dobbiamo informare fino all’ultimo imprenditore e aiutare a comprendere che oggi vendere come si vendeva un tempo non si può più, perché l’attività produttiva è diversa, perché il contesto è diverso, perché senza promozione non si raggiungono le persone. Ecco che, allora, incontrarsi, parlarsi, è fondamentale. Perciò stiamo facendo questo tour nei capoluoghi pugliesi”.

 

 

Per informazioni e assistenza è possibile rivolgersi alla Camera di Commercio di Brindisi:
Tel. 0831.228239-257 – www.br.camcom.it

 

/comunicato cciaa brindisi
/foto claudia de donno

No Comments