April 30, 2025

La nostra Brindisi è una città millenaria ricca di Storia che ha lasciato un indelebile segno nei suoi monumenti. Partendo dal presupposto che ogni traccia lasciata dal passato va rispettata, a maggior ragione dovremmo avere grande cura di tutte quelle testimonianze delle grandi epoche in cui Brindisi era una delle città più importanti d’Italia e d’Europa.

Purtroppo, però, dobbiamo constatare quotidianamente lo stato di degrado e di abbandono in cui versano palazzi, mura e reperti nella totale indifferenza delle Istituzioni preposte alla loro salvaguardia.

Esiste indubbiamente un problema di fondi da dedicare a questo tipo di lavori ma, esistono anche molti altri modi di finanziare il recupero ed il restauro di monumenti anche attraverso delle sponsorizzazioni di privati.

Con questa denuncia Fratelli d’Italia vuole lanciare una campagna di sensibilizzazione finalizzata alla cura di quei luoghi che costituiscono la nostra memoria. Da oggi, periodicamente, sottoporremo all’attenzione pubblica situazioni da risolvere non limitandoci a denunciare ma suggerendo ipotesi di utilizzo e offrendo all’Amministrazione possibilità concrete di intervento.

Chiudo con la speranza che questo appello sia raccolto da tutti coloro che hanno a cuore la città per riscoprire, attraverso il passato, l’orgoglio di appartenervi.

COMUNICATO STAMPA ROBERTO QUARTA – COORDINATORE CITTADINO FRATELLI DI ITALIA BRINDISI

No Comments