May 25, 2024

Brundisium.net

Il palco del Popa’s Club di Brindisi (via Cavour, 55/57) sarà calcato da Nathan Kiboba sabato 13 aprile (inizio alle ore 21,30). Originario della repubblica democratica del Congo, vive a Milano. 
È convinto che si possa ridere di tutto, porta sul palco la sua storia cercando di cambiare prospettiva alla narrazione dell’immigrazione.
  Ha uno stile pungente, che spinge il pubblico a ironizzare soprattutto su sé stesso e sui propri pregiudizi. 
Nathan Kiboba ha scelto di fare il comico da bambino, il suo primo palcoscenico è stata la chiesa, dove cercava continui spunti per fare battute.

In Italia dal 2015, dopo un duro processo d’integrazione, ha fatto il suo debutto nel 2016 su alcuni palchi del milanese. Ha fatto la sua prima apparizione in tv in prima serata su LA7, “Eccezionale Veramente” un talent dedicato ai comici con una giuria composta da Diego Abatantuono, Paolo Ruffini e Selvaggia Lucarelli.  Ha partecipato anche ad alcuni programmi di Comedy Central come Diversity Show e Stand Up Comedy. Il suo spettacolo “Black Friday”, dove parla come sempre del suo vissuto e la transizione dalla vita da profugo a Milano per arrivare alla sua vita da papà. Si può trovare anche On-demand su Comedy Central. Anche per la stagione 2024 è a Le Iene in prima serata su Italia1 come monologhista e co-conduttore del programma.

Al Popa’s Club di Brindisi porterà in scena “Simpatico”. Il razzismo, un tema che è sempre stato l’ombra di Nathan dall’inizio della carriera. Ma il razzismo frontale non l’ha mai vissuto, perché si considera un personaggio “Simpatico” ai razzisti. E che c’era di meglio che scrivere uno spettacolo divertente anche per loro. Più di un’ora di spettacolo autoironico, nel quale possiamo trovare i passi in avanti che i “Neri” hanno fatto in Italia, la lotta contro la N Word, il razzismo che vivono le persone bianche che stanno insieme a quelle nere e tanto altro…  È uno spettacolo divertente anche per i razzisti. Coperto live show €5 (in via eccezionale).

Info e prenotazioni 
+39 3513827878 
o nei DM @popasclub 

No Comments