May 6, 2025


Sabato 4 agosto, l’associazione culturale Breaking Sound presenta la quarta edizione del Breaking Sound Metal Fest, che si terrà all’interno di Villa Cavaliere a Mesagne (Br).

Con il patrocinio del Comune di Mesagne, e della Regione Puglia, arriva il quarto capitolo del Breaking Sound Metal Fest, organizzato dall’associazione culturale “Breaking Sound”.

Cresciuto nel corso delle sue edizioni, aprendo nel 2017 anche ad ospiti internazionali sul palco, in questo 2018 il Breaking Sound Metal Fest vedrà alternarsi sul palco alcune delle migliori band metal nazionali ed internazionali: dalla Grecia attesi protagonisti i Rotting Christ, a cui si aggiungeranno i romani Novembre ed i toscani Handful of Hate; gli headliner saranno supportati dal coinvolgimento di gruppi rappresentativi del territorio.

Unico festival metal open air della Puglia, come nel 2017, la manifestazione si terrà nella splendida cornice del parco di Villa Cavaliere, location che accoglierà il divertimento di tutti gli appassionati del genere metal e non, sensibilizzando la città ad una forma di musica sperimentale e alternativa attraverso la creazione di una micro-città musicale all’interno della location stessa.
“Lo scopo principale – sottolineano gli organizzatori – del progetto è da sempre, infatti, unire tutti i mondi e tutte le culture nuove a questo genere all’insegna della buona musica e del sano divertimento.”

b

I Rotting Christ saranno gli headliner di questa edizione: tra i principali esponenti della scena black metal europea e quindi tra i principali fautori della “Hellenic Black Metal Legions”, la band greca nel corso della sua trentennale carriera ha saputo sempre rinnovarsi e reinventarsi seguendo una coerente e personale evoluzione, senza tuttavia rinnegare le proprie radici.
Per la prima volta nel Salento, i fratelli Tolis e soci porteranno sul palco di Villa Cavaliere i brani dell’ultimo e acclamato “Rituals” (2016).

Oltre all’esibizione dei sopracitati Novembre e Handful of Hate, la line up si completerà con l’esibizione dei Reality Grey (da Bari), dei Hopesend (da Lecce) e dai Vilemass (da Bisceglie).

Il festival avrà inizio alle 18 e 30, con l’apertura delle porte previsto invece per le 17 e 30. Previsti beer and food, free parking, area relax, writing & softair oltre alla presenza di diversi stand.

Ingresso: 11 € (al botteghino); 8 € + ddp in prevendita su Diyticket.it

VILLA CAVALIERE è in via Palmitella a Mesagne

Per maggiori informazioni:

www.breakingsoundmetalfest.it

Facebook: Breaking Sound

COMUNICATO STAMPA BREAKING SOUND

No Comments