October 1, 2020

Brundisium.net
Print Friendly, PDF & Email

Saverio Cinieri è il nuovo Presidente Eletto dell’AIOM (Associazione Italiana di Oncologia Medica).

Il prof. Cinieri, classe 1960, è nato a Francavilla Fontana (Brindisi) e dal 2007 è direttore dell’UOC Oncologia Medica e Breast Unit del P.O. “A. Perrino”, ASL Brindisi.
E’ stato per 10 anni nel Direttivo Nazionale AIOM, svolgendo dapprima il ruolo di consigliere e da ultimo quello di tesoriere.

Sabato pomeriggio, durante lo svolgimento del XXI Congresso Nazionale AIOM a Roma, con la partecipazione di oltre 3000 specialisti da tutta Italia, è stato eletto presidente nazionale AIOM (398 voti), un importante riconoscimento per il medico francavillese, l’oncologia brindisina e pugliese.

Alla votazione per il rinnovo del Consiglio Direttivo Nazionale ha preso parte il 73,24 % dei soci aventi diritto.

Durante il Congresso è stato nominato tutto il nuovo Direttivo Nazionale, in carica fino al 2021 e composto da: Ugo De Giorgi, Rita Chiari, Francesco Perrone, Nicola Silvestris (altro Oncologo pugliese, che lavora c/o U.O. Oncologia Medica e Sperimentale dell’IRCCS Giovanni Paolo II di Bari), Dario Giuffrida, Nicla La Verde, Marcello Tucci, Lucia Del Mastro.

“E’ un grande onore, per me, servire l’AIOM e l’oncologia italiana – afferma Cinieri -. Lavorerò con i prossimi direttivi perché la nostra associazione scientifica raggiunga obiettivi sempre più elevati e coerenti con il ruolo dell’oncologo medico. Nei prossimi anni dovremo lavorare ancora di più con le società oncologiche del mondo e porgere particolare attenzione al ruolo della comunicazione e degli interplay con i media.”

No Comments