May 25, 2025

“Buona cena”: con questa frase una donna ha salutato i suoi aguzzini che, con il volto incappucciato, l’avevano appena strattonata e si erano impossessati della sua borsa.

Quelle parole sono state chiare ai giovani scippatori soltanto nel momento in cui hanno controllato il contenuto della borsa. Al suo interno, infatti, i due malviventi hanno trovato solo croccantini e scatolette di cibo dei gatti.

Solo in quel momento i balordi hanno realizzato di aver scippato A.T., la nonna-gattara molto conosciuta al quartiere Commenda di Brindisi. E lo hanno fatto proprio mentre la donna si stava recando a dar da mangiare ai gatti della colonia che gestisce nello stesso rione brindisino.

 

Il fatto è accaduto mercoledì scorso verso le 18,30 ma è stato reso noto solo questa mattina dai volontari Aidaa di Brindisi.

 

Il fenomeno degli scippi purtroppo diffuso un po ovunque- dicono Lorenzo Croce e Antonella Brunetti rispettivamente presidente e pro presidente di AIDAA- ma in questo caso ai ladri è andata davvero male, avremmo voluto essere presenti per vedere l’espressione del loro viso quando aprendo la borsa scippata alla nostra volontaria hanno trovato solo crocchi e scatolette, speriamo almeno li usino per sfamare altri gatti”.

No Comments