August 24, 2025

Ottima affluenza di pubblico, tanto divertimento e, soprattutto, l’esplosione di una vera e propria passione per il Football Americano. Questi gli elementi che hanno fatto da cornice all’evento “Salesiani Bucks Flag Football”, la manifestazione ideata dalla A.S.D. Brindisi Bucks e dall’Oratorio Centro Giovanile Salesiani. Il progetto, presentato ieri (domenica 4 ottobre) all’interno dell’Oratorio Salesiano, nasce con l’obiettivo di educare, indicando gli elementi fondamentali per un corretto sviluppo giovanile, attraverso un percorso sportivo-didattico.

 

Nel corso del pomeriggio, i più giovani sono letteralmente impazziti per gli atleti dei Brindisi Bucks impegnati in una partita di esibizione. Un entusiasmo che ha colpito tutti e riempito di orgoglio chi dedica, a questo sport, passione e tempo libero.

 

Sabato 10 ottobre partirà nell’Oratorio, alle 17, il Flag Football, la versione propedeutica del Football Americano che risulta essere priva di qualsiasi contatto fisico e può essere praticata in qualsiasi luogo.

 

I Brindisi Bucks ringraziano il Comune di Brindisi e il Comitato regionale Coni Puglia che hanno patrocinato l’iniziativa, le Personalità civili e sportive intervenute, tutti gli appassionati presenti, il Centro Giovanile Salesiani per la splendida accoglienza e tutte le associazioni per il loro prezioso sostegno: Adesso Puoi, ADMO, AGE Mesagne, AIDO, ASPIC, AISM, CBM Roma, Croce Rossa Italiana comitato provinciale di Brindisi, CSR Oltre L’Orizzonte, Lavoro&Salute, Officina delle Idee, Unione Giovani Italiani Erchie e VEGA Mesagne.

 

Foto: Federica Prontera

No Comments