Come spesso accade la poca sensibilità da parte di alcuni automobilisti nelle zone adiacenti gli istituti scolastici, crea disagi a pedoni, studenti ed ai loro accompagnatori.
Questa mattina gli Agenti della Polizia Municipale di Brindisi sono intervenuti nelle situazioni di maggiori disagio, quali sono quelle di via San Domenico Savio e di via Ferrante Fornari, elevando decine di verbali per sosta e fermata irregolari.
In particolare va segnalato l’intervento in via San Domenico Savio, la zona attigua al nuovo mercato coperto dell’ortofrutta. In questo sito si registra da un lato la collaborazione dei commercianti che parcheggiano i loro automezzi nei luoghi indicati dall’Amministrazione Comunale; dall’altra parte, invece, vi sono numerose segnalazioni di auto in divieto di sosta (anche sugli attraversamenti pedonali).
Per il Comandante Nigro “è auspicabile una maggiore – complessiva – sensibilità civica , nella circolazione veicolare , indirizzata al rispetto dei pedoni vieppiù se di giovane età e studenti”.
No Comments