October 5, 2024

Un incontro a margine dello spettacolo. Michele Placido, protagonista della tragedia di William Shakespeare «Re Lear» al Nuovo Teatro Verdi di Brindisi, incontrerà il pubblico giovedì 19 febbraio alle ore 18.30 presso la caffetteria di Palazzo Nervegna, alla presenza del direttore artistico Carmelo Grassi.

Un’occasione per presentare lo spettacolo, di cui l’artista pugliese è curatore dell’adattamento, regista e interprete, con le scelte che conferiscono originalità all’allestimento, e tratteggiare il personaggio al centro della scena. Placido veste infatti i panni di Lear, il sovrano dei Britanni che abdica a favore delle figlie e impazzisce incarnando la tragedia del potere e il dramma dell’amore filiale.
Con questa rilettura Placido rappresenta la crisi della nostra società più che il dramma di un vecchio padre tradito, come accade spesso ai classici, chiamati a illustrare la contemporaneità con temi universali. Protagonista assoluto della scena italiana, Placido porta al Teatro Verdi (in scena mercoledì 18 e giovedì 19 febbraio alle ore 20.30) un testo della tradizione elisabettiana dopo aver debuttato alla regia teatrale il 3 e 4 aprile 2012 con il capolavoro pirandelliano «Così è (se vi pare)».  

No Comments