May 1, 2025

Lorenzo Caiolo, 64 anni, è deceduto stasera per le conseguenze di un terribile incidente stradale verificatosi poco prima delle 21.00 sulla Strada Statale 7 nei pressi di Latiano.

 

Caiolo era persona nota e stimata in tutta la provincia di Brindisi: era docente del Morvillo-Falcone di Brindisi; per due consiliature ha ricoperto la carica di sindaco di San Vito dei Normanni, poi si era prodigato con abnegazione e successo nel mondo del volontariato. Caiolo era anche l’ideatore ed il principale sostenitore del gruppo folk “La Taricata”. A lui si deve anche l’organizzazione di tutte le edizioni della “Settimana dei Bambini del Mediterraneo”, un splendida iniziativa finalizzata all’educazione alla pace e alla multiculturalità.

 

Davvero spaventoso il sinistro stradale: un fortissimo impatto tra una Seat ed una Bmw. Caiolo è rimasto intrappolato tra le fiamme del suo veicolo. Ferite altre due persone, tra cui il figlio dell’ex sindaco.

 

Sul posto si sono diretti gli agenti della Polizia Stradale che hanno avviato gli accertamenti di rito per risalire alle cause del sinistro ed hanno diretto il traffico. Assieme ai poliziotti sono giunti sul luogo dell’incidente anche due squadre dei vigili del fuoco e tre ambulanze del 118.

One Comment

  • Rispondi
    Michele
    19 Aprile 2018

    Un esempio per tutti di generosità e abnegazione. Una persona straordinaria. Una grande perdita, un enorme dolore. Michele Caliandro