Per il terzo fine settimana, la Terra dei Messapi si prepara ad accogliere i turisti e a raccontargli l’offerta turistica rurale passeggiando tra i sapori e i colori dell’autunno pugliese.
“Giornate d’autunno. Sapori Rurali.” è un programma pensato per promuovere le esperienze turistiche presenti nella area sud della Provincia di Brindisi (ovvero nell’area del Gruppo di Azione Locale Terra dei Messapi).
Il 25 e il 26 novembre abbiamo preparato un fine settimane a base di funghi e passeggiate in bici a San Pancrazio Salentino con il patrocinio del Comune; una ricetta che promette di soddisfare anche i palati più esigenti e gli spiriti liberi, amanti delle escursioni all’aria aperta. Si inizia sabato 25 alle ore 17 con una full-immersion sulle specie micologiche passando prima dalla Chiesa di Sant’Antonio. Qui scopriremo cosa si cela dietro l’affresco del Cria e l’invasione dei turchi per poi terminare con una degustazione a cura dell’Associazione micologica “Macchia Salva”.
Domenica l’appuntamento è alle 9:30 presso l’agriturismo e masseria didattica Torrevecchia; da qui un facile percorso pianeggiante ci condurrà in bicicletta alla scoperta di paesaggi unici e della storia del luogo legata anche ai monaci bizantini.
Al rientro un laboratorio di degustazione di olio e qualche stuzzichino prima di tornare a casa, magari portando un souvenir a Km0 dell’azienda agrituristica da condividere con i commensali del rituale pranzo domenicale.
Chiunque voglia prenotare il proprio ticket lo può fare visitando il sito del GAL (www.terradeimessapi.it) o la pagina facebook (@gal.terradeimessapi.it) dove troverà i link per registrarsi.
Ammesso un numero massimo di 20 partecipanti per ogni evento.
Info e booking
Tel. 0831734929
Mail. saporiecoloridautunno@terradeimessapi.it
GAL Terra dei Messapi
No Comments