In occasione della giornata mondiale del rifugiato che si terrà il 20 giugno prossimo, il clan/fuoco Massimiliano Kolbe, composto dai giovani scout del gruppo Brindisi 2 con sede presso la “ Parrocchia Cattedrale”, organizzerà in collaborazione con l’associazione “Migrantes” Brindisi e con i ragazzi del C.A.R.A di Restinco, una manifestazione intitolata “Il mondo in piazza”.
L’evento si articolerà nelle seguenti iniziative:
Mercoledì 18 Giugno dalle ore 18.00: Torneo di calcetto, presso il campetto del Seminario Arcivescovile, con partecipanti residenti a Brindisi, ma provenienti da varie nazioni.
Giovedì 19 Giugno dalle ore 18.00 in Piazza Vittoria i ragazzi ospiti del C.A.R.A. di Restinco, del dormitorio comunale e i giovani scout proporranno alla cittadinanza attività manuali e artistiche come la costruzione di aquiloni e pittura etnica.
Venerdì 20 Giugno dalle ore 20.00, nei locali della Parrocchia Cattedrale si concluderà la manifestazione con balli e degustazione di pietanze etniche e locali.
La manifestazione si inserisce in un percorso che i giovani scout Brindisini hanno compiuto quest’anno in preparazione ad una Route Nazionale che l’A.G.E.S.C.I. (associazione Guide e Scout Cattolici Italiani) si appresta a vivere nel mese di Agosto.
Tale evento ha come tema il coraggio, e in questo caso in particolare il Coraggio di farsi ultimi.
COMUNICATO STAMPA AGESCI
No Comments