Il Consorzio CETMA e Igeam Academy Srl organizzano l’evento conclusivo del Progetto di Formazione BAITAH che si terrà a Brindisi, presso la sede del Consorzio CETMA (Sala A. Marino) il prossimo 18 Luglio.
Il progetto BAITAH Formazione, finanziato nell’ambito del Programma Operativo Ricerca & Competitività 2007-2013 ha qualificato 23 ricercatori che hanno svolto attività di stage presso università , centri di ricerca ed aziende.
L’Obiettivo Formativo 1, coordinato da Igeam Academy Srl, ha qualificato “ricercatori specializzati nella rilevazione dei bisogni di autonomia di end-user con disabilità e di anziani, per l’ausilio alla progettazione di sistemi user-centred”.
Responsabile scientifico: dott. Andrea De Fazio.
Formandi OF1: Federica Aventaggiato, Donato Buongiorno, Francesca Cafarella, Laura Caroli, Francesca Chiriatti, Georgia Colaci, Annachiara Elia, Angelo Epifani, Sara Lippolis, Antonia Marzo, Claudia Nuzzaci, Michele Picoco, Maria Lucia Pungente, Maria Cristina Rendine Veronica Vantaggiato.
L’Obiettivo Formativo 2, coordinato dal Consorzio CETMA, ha qualificato “ricercatori specializzati nella progettazione e configurazione di sistemi innovativi di Ambient Intelligence per eHealth in ambiente domestico e/o assistito”.
Responsabile scientifico: prof. Paolo Mazzoldi.
Formandi OF2: Gemma Caroli, Michele Cice, Verdiana De Nitto, Giuseppe De Prezzo, Gabriella Lanzillotti, Mariangela Messina, Tommaso Mininno, Adriana Pettinicchio.
La giornata sarà caratterizzata da una sezione dedicata alla presentazione del Progetto BAITAH Formazione da parte del dott. Andrea De Fazio e del prof. Paolo Mazzoldi (rispettivamente responsabili scientifici degli Obiettivi Formativi 1 e 2) ed alla presentazione delle esperienze di stage dei formandi.
Nella seconda parte della giornata seguiranno un intervento dell’ing. Ernesto Santini di BTICINO come esempio di stage qualificante in azienda, un commento del prof. Vincenzo Vespri, Esperto scientifico del Progetto BAITAH Formazione, la presentazione del correlato progetto di ricerca BAITAH da parte del coordinatore Lucio Colizzi, e la presentazione dell’aggregato pubblico – privato INNOVAAL.
Chiamati a chiudere i lavori l’Assessore allo Sviluppo Economico della Regione Puglia, avv. Loredana Capone e il Dirigente del MIUR e Responsabile per l’attuazione e la gestione del PON R&C, dott. Fabrizio Cobis.
COMUNICATO STAMPA CONSORZIO CETMA
No Comments