Pierangelo Argentieri confermato vicepresidente regionale di Federalberghi, l’ associazione pugliese degli albergatori. Nuovo presidente è stato eletto l’imprenditore barese, presidente della Federalberghi Bari-Bat, Francesco Caizzi che subentra a Raffaele De Santis, presidente della Federalberghi Lecce. Il Consiglio Direttivo regionale, oltre ad Argentieri, Caizzi e De Santis e composto da Francesco Palmisano, Presidente di Taranto, e Gino Notarangelo, Presidente di Foggia.
A Pierangelo Argentieri, attuale presidente di Federalberghi Brindisi, è stata assegnata anche una delega speciale per i rapporti con “Pugliapromozione”, lo strumento operativo delle politiche della Regione Puglia in materia di promozione dell’immagine unitaria della Regione.
Gli obiettivi a livello regionale, come scaturito nella riunione che ha eletto le cariche sociali, prevedono una nuova classificazione alberghiera ed extra alberghiera; la determinazione dei fondi strutturali nella nuova programmazione 2014-2020; la definizione e l’identificazione dei club di prodotto e l’organizzazione dell’offerta al fine di rendere sempre più efficaci e produttivi gli importanti investimenti sulle campagne di promozione turistica e il funzionamento dell’Osservatorio turistico regionale.
“Ovviamente ciascuna associazione svilupperà tematiche più sentite sul territorio. In Provincia di Brindisi, per esempio, l’attenzione rimarrà alta su fiscalità agevolata e concorrenza sleale da parte dei Bed and Breakfast”, spiega Argentieri.
COMUNICATO STAMPA
No Comments