Due morti ed un ferito grave è il terribile bilancio di un incidente stradale verificatosi stamane sulla strada statale 16 Brindisi-Bari, nei pressi di Fasano, all’altezza del centro commerciale Conforama.
I due morti sono una coppia di anziani a bordo una Hyunday che ha imboccato la statale in senso contrario in località “L’Assunta” e si è poi diretta verso Sud procedendo nel senso di marcia errato.
Un’auto della polizia stradale – che aveva ricevuto segnalazione della circostanza che metteva a repentaglio la sicurezza stradale – era già partita per le verificare la segnalazione ed assumere le azioni conseguenti, ma quando è giunta sul posto era già troppo tardi.
I due anziani, che procedevano sulla corsia di sorpasso hanno urtato violentemente con una Mini guidata da un 20enne di Bari.
I coniugi sono deceduti mentre il giovane è stato trasportato all’ospedale Perrino di Brindisi.
Sul posto gli agenti della polizia stradale, i vigili del fuoco, i soccorritori del 118 le squadre Anas per la gestione della viabilità e per ripristinare appena possibile la circolazione.
Al momento il traffico veicolare diretto a Bari viene deviato presso lo svincolo ‘Fasano Savelletri Centro Commerciale’.
No Comments