Si è insediato al Comando della Compagnia di Fasano il Capitano Massimo Cicala.
L’Ufficiale, 30 anni, di origini campane, ha intrapreso la carriera nell’Arma nel 2009 quale vincitore del concorso ufficiali.
ù
Dopo il quinquennio di studi (due in Accademia a Modena e tre presso la Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma), promosso al grado di Tenente nel 2014 e fino al settembre del 2016, ha prestato servizio presso il Reggimento Allievi Marescialli e Brigadieri Carabinieri di Velletri in qualità di Comandante di Plotone e insegnante.
Ha ricoperto l’incarico di Comandante di Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Lecce dal 2016 al 2017 e successivamente, promosso Capitano nel 2017, ha comandato la Compagnia Carabinieri di Desenzano del Garda (BS) sino al mese di settembre 2021. L’ufficiale è laureato in Giurisprudenza.
Il Capitano Massimo Cicala subentra al Capitano Daniele Boaglio, trasferito alla Compagnia di Pavia quale Comandante.
Nuove nomine anche a Brindisi, dove, questa mattina, il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Brindisi, Colonnello Vittorio Carrara, ha voluto personalmente congratularsi con i Luogotenenti Francesco DIROMA, Comandante della Stazione di Fasano, Maurizio CIPOLLA, Addetto alla 2^ Sezione del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Brindisi e Stefano PELLEGRINO, Addetto alla Sezione Operazioni e Logistica del Comando Provinciale di Brindisi, per il conseguimento della qualifica di “Carica Speciale”.
Nella circostanza, è stato lo stesso Comandante Provinciale a notificare il nuovo grado ai neopromossi.
No Comments