“Io l’Orto lo vedo così…” è un concorso a premi promosso nell’ambito delle attività di “Hortus” Brindisi, prima Mostra Mercato dell’Orto e del Giardino in programma il 25,26 e 27 aprile presso il Parco del Cillarese.Il concorso è riservato agli alunni delle scuole primarie di
Brindisi ed intende coinvolgere le classi quarte e quinte.
È possibile partecipare in forma collettiva, singola classe, inviando un lavoro frutto della creatività e dell’inventiva degli alunni. Ai partecipanti è riconosciuta la massima libertà nella scelta delle tipologie (disegni, composizioni, creazioni etc).
Tutti quelli pervenuti saranno valutati da una commissione che ne selezionerà, a suo insindacabile giudizio, i tre migliori.
I primi tre classificati del concorso riceveranno un attestato di merito e un premio di riconoscimento, consistente in una dotazione botanica (piante, fiori etc) del valore di 500,00 Euro (Primo classificato), 300,00 Euro (Secondo classificato), 150,00 Euro (terzo classificato).
Tutti i lavori saranno esposti in una Mostra collettiva nella giornata del 27 aprile. Il concorso ha come obiettivo quello di sensibilizzare i giovani sulle tematiche ambientali, su un uso più consapevole delle risorse naturali e stimolare il loro interesse sullo sviluppo sostenibile, in particolare sul ruolo che l’orto ha nella società.
La scadenza per la consegna è per le ore 12,00 di lunedì 14 aprile.
Questa potrà essere effettuata alla reception di Palazzo Virgilio Hotel (Corso Umberto I, 149, 72100 Brindisi).
“Hortus” Brindisi è organizzata in collaborazione con il Comune di Brindisi e con il Patrocinio dell’Assessorato regionale all’Agricoltura.
No Comments