Ecologica Pugliese Srl continua quotidianamente con l’azione di pulizia di Brindisi prevista nei programmi di raccolta rifiuti ed igiene urbana comunicati alla cittadinanza ed all’amministrazione comunale.
Il certosino lavoro degli, operatori ecologici, abbraccia ogni giorno una fetta più ampia della Città. E così, ogni mattino Brindisi, ristorata da azioni programmate e mirate, si prepara ad essere lo scenario delle attività cittadine.
Protagoniste indiscusse delle pulizie quotidiane le operazioni diurne di pulizia come stradinaggio, raccolta, disinfezione e lavaggio stradale. Seguono le azioni di lavaggio e disinfezione di cassonetti condominiali e stradali effettuati in maniera ciclica, secondo programma, con il supporto di personale specializzato e due lavacassonetti.
Per avere strade e piazze principali igienizzate fin dal primo mattino risulta strategico l’ impego di operai specializzati nel lavaggio ad alta pressione. Così, mentre Brindisi si riposa nella quiete notturna, gli operatori ecologici igienizzano basolati, marciapiedi e pavimentazioni delle vie principali. Questi interventi assumono carattere di straordinarietà giacchè effettuati in orari in cui il costo del servizio è più alto ed economicamente non carico dell’amministrazione comunale bensì interamente onere di Ecologica Pugliese.
Tra le azioni programmate si inseriscono poi sono altri interventi volti a migliorare la qualità ambientale e la bellezza paesaggistica di Brindisi.
Ne è un’esempio la riqualificazione della strada che costeggia Canale Patri, via di congiunzione tra i quartieri Commenda e Centro, che porta la data del 31 Agosto 2015. Visibilmente, i tanti automobilisti che percorrono questa via, potranno rendersi conto dell’efficiente lavoro di rimozione della vegetazione superflua e dei cumuli di rifiuti che occupavano i margini stradali.
Se è vero che Ecologica è presente sul territorio da poco tempo, lo stesso non si può dire dei suoi tecnici e coordinatori che conoscono in maniera minuziosa le vie della città. Gli stessi operano per garantire la massima efficienza attuando ciclicamente programmi prestabiliti e comunicati all’amministrazione communale. A queste operazioni programmatiche si aggiungono giornalmente interventi di particolare criticità e segnalazioni degli utenti, che vengono risolte nella maniera più cerele possible.
L’obbiettivo di Ecologica, ogni giorno, è quello di garantire una più accurata igiene urbana, migliorare il servizio offerto e soddisfare al meglio l’utenza.
A tal fine e di concerto con amministrazione comunale e Brindisi multiservizi, Ecologica organizza programmi che si esplicano nel lavoro su campo dei suoi operatori. In alcuni casi le azioni notturne e diurne degli operatori potrebbero risultare “invisibili agli occhi” ma nei fatti si rendono essenziali per mantenere una corretta igiene della Città .
COMUNICATO STAMPA ECOLOGICA PUGLIESE
No Comments