Tampona un’autovettura e scappa senza prestare soccorso.
E’ accaduto ieri mattina alle 7.40 di oggi sulla trafficatissima Via Tor Pisana nei pressi del sottopasso del cavalcavia De Gasperi.
Una Fiat Punto condotta da un 50enne di Brindisi e diretta verso il Canale Patri ha tamponato una Fiat 500 condotta da una signora.
Dopo l’impatto l’uomo si è allontanato senza prestare soccorso né scambiare le proprie generalità con il conducente della vettura tamponata.
Dopo la richiesta di intervento giunta alla Sala Operativa della PM di Brindisi, la pattuglia giunta sul posto ha ascoltato i testimoni e acquisito le registrazioni delle numerose telecamere presenti nella zona.
Sono bastate un paio d’ore per rintracciare il conducente che si era allontanato dopo l’urto e per comprendere il motivo della fuga: il veicolo risultava privo di assicurazione.
Per questi motivi il pirata della strada è stato denunciato per fuga ed omissione di soccorso ai sensi dell’articolo 189 del codice della strada presso la Autorità Giudiziaria unitamente alla Prefettura dove la propria patente di guida giungerà ai fini della sospensione.
Il veicolo è stato posto sotto sequestro.
La conducente della Fiat 500 è stata condotta in ospedale. E’ stata dimessa nel tardo pomeriggio dopo aver ricevuto le cure del caso.
No Comments