August 14, 2025

festa della birra-brindisiNon avranno luogo la “Brindisi Beer Fest” e la Fiera di San Teodoro, programmate sul lungomare Regina Margherita dal 31 Agosto al 5 Settembre, ossia nel periodo delle festività patronali.

 

Dopo la notizia della serie eventi che – come da manifesto – avevano avuto il patrocinio del Comune di Brindisi, erano insorti i possessori di bancarella ed i commercianti brindisini lamentando i possibili danni alle loro attività.

 

A bloccare la Festa della Birra (con contestuale Fiera di San Teodoro – affidata alla stessa associazione) è stato Salvatore Brigante, assessore ai lavori pubblici, vicesindaco in pectore da quando la Carluccio ha deciso di staccare la spina per qualche giorno di ferie.

 

A confermarlo è il comunicato del Portavoce del Sindaco in cui è riportato che “che il programma stilato dall’Amministrazione comunale non prevede alcuna” manifestazione “sul lungomare Regina Margherita e piazzale Lenio Flacco durante le feste patronali”.
“Eventuali richieste dovessero essere formalizzate a questa Amministrazione” – continua la nota – potranno essere accolte solo per eventi programmati nelle settimane successive alla festa patronale”.

 

Peccato che sul manifesto delle manifestazioni sia in bella vista il “Patrocinio del Comune di Brindisi”.
Delle due l’una: o il Comune era a conoscenza della manifestazione (ed il fatto che non fosse inserita nel programma stilato dell’Amministrazione costituisce una specificazione di poco conto che non cambia la gravità dei fatti) oppure il Comune non sapeva nulla ed il patrocinio esibito dagli organizzatori rappresenta un utilizzo arbitrario ed illegittimo del logo del Comune (ed in quanto tale ci si attende che l’Amministrazione tuteli la propria immagine contro l’uso arbitrario).

No Comments