May 5, 2025

la_giostraTerzo appuntamento per il Festival nazionale di teatro amatoriale “Di scena a Fasano”, la pregevole rassegna giunta alla sua ottava edizione grazie all’organizzazione del Gruppo di Attività Teatrali “Peppino Mancini” e alla direzione artistica di Mimmo Capozzi: domenica 30 ottobre, al Teatro Sociale, la compagnia “La Giostra” di Arcugnano (Vicenza) rappresenterà “Alla fine arriva sempre l’estate”, dall’originale di Arianna Franzan, con la regia di Luisa Vigolo.

 

La scena si svolge in un manicomio. Proprio uno di quei manicomi simboli di degrado, di baratro in cui l’uomo perde la sua dignità. Lo fa con delicatezza, dal punto di vista di Libero, uomo solo, che suo malgrado finisce per lasciarsi andare a quello che per lui diventa un percorso obbligato fatto per amore. Lo fa anche con cinismo, dal punto di vista dello psichiatra che tutto risolve con gli psicofarmaci, che si circonda dei suoi pazienti quasi fossero vittime sacrificali. Nello sfondo tante storie, tante vite interrotte, inconsapevoli, nell’indifferenza del mondo.

 

Costo del biglietto singolo (acquistabile anche al botteghino prima dello spettacolo): platea: 12 euro, galleria: 10 euro, galleria studenti under 23: 7 euro. Apertura del sipario alle ore 19:00. Per informazioni: +39 329 4609 836; +39 380 7776 954.
ufficiostampa@teatrosocialefasano.com

No Comments