I temi referendari entrano a scuola grazie a un’iniziativa messa a punto dagli istituti superiori “L. da Vinci” (diretto da Stella Carparelli) e “G. Salvemini” (diretto da Rosanna Cirasino). Gli studenti del quinto anno (molti dei quali il 4 dicembre saranno chiamati a votare per il referendum costituzionale) assisteranno a un confronto tra i senatori Nicola Latorre (per il Sì) e Gaetano Quagliariello (per il No).
L’incontro si svolgerà mercoledì 16 novembre, alle ore 16:30, al Teatro Sociale di Fasano. Gli istituti potranno usufruire del teatro grazie al progetto “Giovani per la valorizzazione dei Beni pubblici” che ha permesso, oltre tutto, all’associazione culturale “Le Nove Muse” (partner della manifestazione che gode anche del patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri) di ottenere la gestione della struttura.
A moderare il dibattito sarà Claudio Scamardella, direttore del “Quotidiano di Puglia”. L’iniziativa si svolgerà in collaborazione con le associazioni AccordiAbili, Age, CityLab, Inner Whell, Presidi del Libro, Leo Club e Rotary Club.
No Comments